Richard Castle – Storm Front
- Editore: Fazi Editore
- Genere: Azione
- Anno di pubblicazione: 2014
- Pagine: 427
- Prezzo di copertina: 9,90 €
“Storm Front” narra dell’investigatore Derrick Storm: un agente della CIA che lavora in incognito, perfino per gran parte della CIA stessa. L’indagine della storia riguarda una serie di omicidi di vari uomini ricchi e intenditori di finanza. L’assassino viene ben presto individuato da Storm per il modus operandi rilevato nelle scene degli omicidi, ma non è un uomo facile da prendere… Il movente e il mandante degli omicidi, infine, sono più difficili da comprendere, ma Derrick Storm con gli aiuti giusti e l’intuito che lo contraddistingue riuscirà anche in questa impresa.
Nel racconto sono coinvolte anche due agenti donne, che hanno relazioni o le hanno avute con Storm, e il padre, che è un aiutante esterno. Il libro è molto incalzante e si legge d’un fiato, le scende d’azione sono descritte minuziosamente, così come lo sono, a volte, anche gli aspetti truci degli omicidi.
L’autore del libro, Richard Castle, è probabilmente una facciata: il libro, infatti, è venduto come prodotto dello scrittore Richard Castle della serie televisiva “Castle”, ma che in realtà è solo attore.